Come funziona il portale per un'azienda

Che cos'è preventiviveloci.it

Preventiviveloci.it è una piattaforma digitale creata per mettere in comunicazione domanda e offerta nella maggior parte dei settori del mercato attuale. Incrementare, ottimizzare e velocizzare la realizzazione dei preventivi da parte delle aziende che si propongono, dando sicurezza sulla qualità dei preventivi inviati ai clienti che ne hanno fatto richiesta gratuita mediante un sistema di codice univoco di controllo. Il codice identificativo seguirà tutto il percorso che un preventivo genera fino alla sua conclusione. Il portale ha come obiettivo principale quello di imporsi sul mercato per la velocità nella risposta ai preventivi richiesti dando un servizio di qualità per gli utenti e per le imprese, lungo tutto il percorso: dalla visibilità delle aziende, all’invio di una richiesta gratuita di preventivo da parte degli utenti, passando per il ‘dialogo utente-azienda’ per arrivare al rilascio del feedback a preventivo effettuato e al feedback di lavoro ultimato.

Perché scegliere preventiviveloci.it

La finalità principale del sito preventiviveloci.it è quella di offrire uno strumento digitale che for- nisca un servizio mirato per permettere ad Aziende, Professionisti, Negozi e Marchi legati alla maggior parte dei settori del mercato italiano attuale di dare maggiore visibilità alla propria azienda rivolgendosi a clienti che richiedano servizi concreti, e di mettersi in contatto con chi richieda un preventivo, mantenendo il contatto nel tempo. Allo stesso modo, è quella di offrire a tutti gli utenti (privati B2C e aziende B2B) di visionare tutte le Aziende iscritte al servizio con la possibilità di effettuare - tramite il portale - le proprie richieste gratuite di preventivo, selezionandole con ricerca libera o impostando parametri di ricerca mirati, in modo che le Aziende interessate possano mettersi in contatto diretto e pre- ferenziale con loro per fornire preventivi su tali lavori/prodotti/servizi. Preventiviveloci.it fornisce inoltre agli utenti (privati B2C e aziende B2B) informazioni sulla quali- tà delle Aziende, poiché tutti gli utenti – dopo aver ricevuto un preventivo - hanno la possibilità di valutare pubblicamente sul Sito il servizio offerto dalle suddette Aziende, con un sistema di rilascio di feedback composto da più criteri di valutazione. Si precisa che in nessun caso preventiviveloci.it interverrà nelle negoziazioni tra il Cliente e l’Azienda, rimanendone sempre a margine, né nell’esecuzione dei lavori accordati tra Cliente e Azienda e pertanto non sarà in nessun caso responsabile del lavoro realizzato dall’Azienda per il Cliente, né del rispetto degli obblighi del Cliente verso l’Azienda. Il codice identificativo che seguirà tutto il percorso che un preventivo genera fino alla sua con- clusione, verrà sbloccato solamente a fine percorso, con la finalità di rilasciare il feedback “Risul- tato sul lavoro ultimato”. Questo codice potrà essere usato anche in fase di ticket per individuare in modo certo ogni singola problematica sia lato cliente che lato azienda.

Plus di preventiviveloci.it

  1. Il portale si propone di diventare un riferimento nazionale dove un qualsiasi potenziale clien- te va perché è sicuro di ottenere un preventivo certificato dalle aziende iscritte.
  2. La piattaforma è stata pensata per dare visibilità sia alle piccole e medie imprese che alle aziende che si propongono in forma di multisede anche in regioni, province, cap o comuni diversi per agevolare il lavoro di tutti.
  3. Il portale punta sulla velocità nella risposta ai preventivi richiesti dando un servizio di qualità. Chi è lento o non desidera dare una risposta celere viene automaticamente declassato. Questo plus permette a chi desidera veramente fare un lavoro o cercare informazioni per fare un lavoro di sapere chi lo propone, come lo propone e permette nello stesso momento alle aziende che lavorano bene e hanno voglia di crescere di trovare più clienti e quindi au- mentare il loro valore economico.
  4. Il listino è stato creato per poter rispondere alle scelte individuali delle varie realtà aziendali e quindi ogni attore può decidere cosa spendere in base alle sue possibilità o ai sui obiettivi.
  5. L’utente ha la possibilità di scegliere da chi farsi fare i preventivi in più modi e non è sola- mente il portale che secondo ‘suoi’ criteri decide come e a chi attribuire le richieste di preventivo. Qui in realtà è anche cosi ma NON SOLO COSI’, come sugli altri portali; vi sono a disposizione 2 tipi di servizio di preventivi:
    a. l’utente seleziona una o più aziende visibili a cui inviare la sua richiesta di preventivo;
    b. l’utente non sceglie l’azienda e chiede di avere 1 - 3 - 5 - 7 preventivi senza selezionare personalmente, sarà il cliente a richiederle e l’azienda a proporsi. In questo caso scattano i criteri per l’assegnazione meritocratica o commerciale per far fare il preventivo alle prime aziende in lista.
  6. L’azienda quando riceve una richiesta di preventivo ha varie possibilità di scegliere che tipo di risposta dare al cliente in base alla richiesta fatta o alla situazione aziendale in cui si trova in quel momento.
  7. Le richieste di preventivo non accettate da nessuna azienda vengono messe in un’area ap- posita, visibile solo alle aziende per altri 20 giorni, per rimetterle ‘in gioco’. In quest’area le aziende interessate potranno rispondere alle richieste in forma di ‘last minute’.

Piattaforma digitale

su www.preventiviveloci.it (nuovo ‘ambiente di lavoro’) l’azienda ha la possibilità di poter interagire con due mercati con potenzialità molto diverse, il mercato b2b e il merca- to b2c. Per quanto riguarda il b2b, il cliente/azienda che vorrà rivolgersi a tale mercato all’interno del portale, potrà individuare immediatamente quello che sta cercando grazie ad un’icona/filtro che lo identifica (B+). Tale filtro potrà essere applicato solo se l’azienda si sarà precedentemente registrata e sarà un’azienda verificata secondo le modalità richieste.

Mercati localizzati

i mercati possono essere localizzati ‘geolocalizzando’ le sottocategorie - tut- te allo stesso modo o singolarmente - impostando comune, cap, province, regione o più regioni.

Categoria di appartenenza

vi sono 10 categorie, con più di 170 sottocategorie, nelle quali potersi posizionare; le categorie diversificate permettono un mercato vastissimo passando dal costruttore edile di capannoni orientato al b2b, al servizio catering che propone un prezzo van- taggioso per un matrimonio, dal commercialista che vuole far crescere il suo parco clienti, al dentista o al centro estetico che vendono prodotti diversificati dallo standard al personalizzato, fino agli artigiani che forniscono piccoli e grandi interventi.

Piani di servizi con personalizzazione del profilo:

attraverso la configurazione di molteplici filtri/parametri l’azienda potrà posizionarsi sul ‘mercato’ che preferisce e nella categoria/e che desidera e per il periodo di tempo scelto (a seconda della personalizzazione fatta i motori di ricerca all’interno del sito daranno la visibilità adeguata alle scelte fatte da parte dell’azienda).

Periodo di tempo - abbonamenti:

attraverso una serie di abbonamenti mirati per dare la mas- sima flessibilità - dal gratis, all’Enterprise e al ConfCom Convenzionato - l’azienda potrà aderire al piano di servizi scelto quando vuole e per quanto tempo vuole. Per non essere penalizzata in fase di richiesta di preventivo da parte di un utente, è data all’azienda la possibilità di acquistare altro tempo o mettersi in ferie, o offline per troppo lavoro, mantenendo comunque la visibilità nel portale.

Posizionamento nel portale:

la posizione all’interno di una o più categorie sarà assegnata in primis in base alla meritocrazia oppure pagando per posizionarsi nei primi 3 posti, come descritto nelle regole per il posizionamento e nel funzionamento feedback.

Richieste di preventivo all’azienda:

l’azienda quando riceve una richiesta di preventivo ha la possibilità di scegliere che tipo di risposta dare al cliente in base alla richiesta fatta o alla situa- zione aziendale in cui si trova in quel momento.

Opzioni di scelta dell’azienda di fronte a una richiesta di preventivo arrivata:
  • Accetto = l’azienda dovrà interagire con l’utente entro 48 ore lavorative (tempo di risposta standard entro cui l’azienda deve rispondere dopo il quale verranno applicate le penalità, vedi regolamento). La richiesta di preventivo pervenuta e non accettata scade dopo 10 giorni lavorativi; una volta scaduta viene messa nella pagina di richieste di preventivi senza risposta, a disposizione di tutte le aziende iscritte nel portale che potranno visionare e accettare per inviare un preventivo.
  • Accetto-richiesta complessa = è necessario più tempo per elaborare il preventivo, oltre le 48 ore lavorative standard; per la maggiore complessità di elaborazione, il preventivo verrà inviato in 10 giorni lavorativi.
  • Accetto-richiesta troppo generica = vi è una mancanza di informazioni per poter elaborare un preventivo, di conseguenza l’azienda può richiedere maggiori informazioni prima di ac- cettare la richiesta. Quest’ultima opzione: consente di aprire un canale di comunicazione con il cliente (sulla piattaforma) con possibilità di inviare ulteriori richieste di chiarimento in campo libero per poter dare le risposte giuste e coerenti al cliente, rendendo in questo modo dinamica la richiesta ed eliminando così quelle domande standard che un portale come il nostro potrebbe proporre; permette quindi di accettare definitivamente (questa volta con l’opzione Accetto con tempo di risposta standard di 48 ore lavorative) o non ac- cettare la richiesta di preventivo alla seconda risposta dell’utente e non alla prima.
  • Non accetto = l’azienda non è interessata a fare il preventivo richiesto.

Altra opzione a disposizione dell’azienda è “Metti offline l’Azienda” = selezionare le date in cui non si vogliono ricevere richieste di preventivi; tale opzione è da utilizzare per non avere penalità in caso di mancata risposta ad una richiesta e mancato rispetto standard dei tempi di risposta.

Campagne marketing:

l’azienda può effettuare campagne marketing programmate all’interno della piattaforma, colpendo i due mercati b2c e b2b o solamente uno dei due a scelta, inviando notifiche informative commerciali agli utenti e alle aziende iscritte che avranno dato il consenso a ricevere tali offerte. Le campagne sono personalizzabili e possono essere ‘mirate’ in base a pa- rametri come ad esempio la categoria per il b2b o le preferenze, l’interesse degli utenti verso le informazioni commerciali per il b2c (vedi capitolo ‘Campagne Marketing’).

Multisede A:

l’azienda – acquistando un abbonamento con l’opzione ‘multisede’ attiva - avrà la possibilità di ‘assumere l’assetto di multisede’ e acquistare di conseguenza per ogni sua filiale una ‘vetrina’ a prezzo particolare. Le filiali beneficeranno così dello stesso abbonamento con le stesse opzioni della sede principale. La sede principale acquistando il piano principale può assegnare usarname e password dedicati alle proprie sottosedi che intende attivare. La sede principale può decidere se le sottosedi sono amministrativamente indipendenti e si pagano le ricariche dei crediti ricevendo direttamente le fatture oppure se pagare per tutte ricevendo un’unica fattura e distribuendo i crediti alle sedi (fat- turazione unica o differenziata). La sede principale ha la facoltà oltre che di attivare una sottosede anche di disattivarla o cambiarne le credenziali di accesso.

Multisede B:

l’azienda Multisede B può: 1. attivare le sottosedi in maniera completamente indipendente ponendosi in ‘assetto multina- zionale’ dando solamente vantaggio economico alle sottosedi senza controllo sull’operatività. Con questa tipologia di Multisede la sede principale ha la facoltà quindi di cedere alla sottose- de le sue caratteristiche principali ma non può operare su di essa. La sottosede può se vuole staccarsi dalla sede senza fare l’upgrade del suo stato trasformandosi da sottosede a abbona- mento normale pagando la trasformazione con il permesso della sede principale; 2. la sede principale ha la facoltà di creare e disattivare le sottosedi come nella Tipologia A.

Criteri di valutazione del preventivo

Coerenza

  • il preventivo è chiaro?
  • il preventivo è inerente alla richiesta fatta?
  • il preventivo predispone la persona ad effettuare il lavoro con quell’azienda?

Velocità nella risposta

  • quanto veloce è stata l’azienda a spedire il preventivo? Lo ha spedito il giorno stesso?
  • l’azienda è stata più veloce di altre nel fare il preventivo?
  • l’azienda è stata più veloce di altre nel rispondere o nel richiedere ulteriori informazioni?

Tempi rispettati

  • l’azienda ha spedito il preventivo entro le 48 ore standard?
  • per i preventivi più complessi lo ha spedito in 10 giorni lavorativi?
  • nel caso la richiesta di preventivo sia stata troppo generica per avere le risposte giuste l’azienda è stata reattiva ed incisiva nel porre le domande?

Prezzo

  • il prezzo del preventivo com’è? Alto – basso – nella media?
    Risultato di lavoro ultimato
  • il lavoro ultimato era fatto bene?
  • l’azienda ha lavorato bene?
  • l’azienda si è comportata bene?

Ricordati che potrai dare un altro feedback tra 6 mesi ed un altro tra 1 anno sulla durata del lavoro nel tempo. Questo criterio di valutazione si attiva solo se il lavoro è stato effettivamente ultimato attra- verso l’inserimento del codice di sblocco dato dall’azienda.

L’azienda – tramite l’acquisto di un piano di servizi e un abbonamento - sarà posizionata nelle pagine del portale preventiviveloci.it in base a ‘REGOLE PER IL POSIZIONAMENTO’ ben definite.

  • POSIZIONAMENTO 'base' (default)
  • POSIZIONAMENTO A (meritocratico)
  • POSIZIONAMENTO B (commerciale/non meritocratico)
  • POSIZIONAMENTO C (commerciale/non meritocratico)

POSIZIONAMENTO 'base'

Il posizionamento ‘base’ di un’azienda sulla piattaforma - ossia il posizionamento della ‘vetrina aziendale’ in assenza di feedback (primo posizionamento aziendale effettuato nel periodo com- preso tra la data di apertura del portale e la data del rilascio del primo feedback) sarà effet- tuato in base alla ‘data di iscrizione’ dell’azienda sul portale, secondo la quale verrà stabilita una graduatoria; la precedenza verrà data alle aziende iscritte da più tempo.

POSIZIONAMENTO A

Il posizionamento di un’azienda, ossia il posizionamento della ‘vetrina aziendale’ acquistato col piano personalizzato sarà effettuato in primis in base al ‘Feedback utenti complessivo’, ossia la valutazione complessiva dell’azienda fatta da parte degli utenti, con ordinamento delle valu- tazioni dalla più positiva alla più negativa.
Ogni feedback sull’azienda proveniente da un utente e lasciato sul portale è composto da più criteri di valutazione.

  1. coerenza;
  2. velocità di risposta;
  3. tempi rispettati;
  4. prezzo;
  5. risultato;

Vedi capitolo precedente

Il ‘Feedback utenti complessivo’ è inteso come la valutazione complessiva dell’azienda fatta da parte degli utenti, una media tra tutte le valutazioni lasciate dagli utenti che hanno ricevuto i pre- ventivi richiesti. Si precisa che verranno considerati ai fini del posizionamento A sia i “preventivi di lavoro ultimato” che i “preventivi informativi”.

Si precisa inoltre che il feedback dato ai “preventivi di lavoro ultimato” avrà un peso maggio- re in quanto è attivato il criterio ‘risultato’, criterio non attivo per il feedback dato ai “preven- tivi informativi”.

Per tale prima regola, il posizionamento dell’azienda nelle pagine è in primis meritocratico ossia deciso in base alle percentuali di feedback dalla più positiva alla più negativa.


ATTENZIONE: consultare le PENALITA’ nel paragrafo a seguire.

In caso di parità tra aziende si valuteranno e posizioneranno le aziende in base a ulteriori criteri:

  • chi ha risposto più velocemente alle richieste di preventivo;
  • in caso di parità nel precedente punto: viene scelta l’azienda che ha eseguito più lavori;
  • in caso di parità nel precedente punto: viene scelta l’azienda che ha fatto più preventivi nel minor tempo (quindi una media dei tempi di risposta);
  • in caso di parità nel precedente punto: viene scelta l’azienda con data di iscrizione più vecchia;
  • caso di parità nel precedente punto: si seleziona con estrazione ‘random’

PENALITA nel posizionamento A

Il criterio di valutazione “TEMPI RISPETTATI dall’azienda”, che andrà a comporre il ‘Feedback utenti complessivo’ sui ‘preventivi di lavoro’, è ritenuto particolarmente importante per il portale preventiviveloci.it. Le 48 ore lavorative imposte in caso di accettazione (di una richiesta di preventivo) da parte di un’azienda sono vincolanti per non essere penalizzati dal “sistema”. Di seguito le penalità in caso di mancato rispetto dei tempi standard (48 ore): Preventiviveloci darà una penalità al massimo del 10% sul ritardo, calcolata fino ad un mas- simo di 10 giorni lavorativi. La penalità pesa su un rapporto da noi definito, calcolato per escludere scie super-positive o super-negative in modo tale da evitare oscillazioni troppo elevate e repentine della posizione rispetto a questo parametro.

POSIZIONAMENTO B (commerciale/non meritocratico)

Si precisa che in nessun caso Preventiviveloci.it interverrà nelle negoziazioni tra il Cliente e l'Azienda, rimanendone sempre a margine, né nell'esecuzione dei lavori accordati tra Clienti e Azienda e pertanot non sarà in nessun caso responsabile del lavoro realizzato dall'Azienda per il Cliente, né del rispetto degli obblighi del Cliente verso l'Azienda.

POSIZIONAMENTO C (commerciale/non meritocratico)

Caso in cui un utente non scelga l’azienda a cui far fare la richiesta di preventivo, ma scelga sola- mente il numero di preventivi che vuole ricevere: 1-3-5-7. Un’azienda, per essere posizionata nella lista delle 1-3-5-7 aziende ‘selezionabili dal sistema’ (e non dell’utente) per fornire un preventivo ad un utente che ne avrà fatto ‘richiesta senza selezionare le aziende ma solo con numero di preventivi’, dovrà acquistare uno o più pacchetti di “n selezioni” per essere selezionato prima delle altre. Questa regola vale per tutte le Aziende che vogliano posizionarsi anche in questa classifica, vale a dire che la tipologia di prodotto acquistata inizialmente per il posizionamento visibile (Vetrina Aziendale ‘Sponsorizzata’, Vetrina Aziendale, Crediti) non fa la differenza, non da favoritismi per questo tipo di classifica. In caso di parità di “n selezioni” tra aziende si valuteranno e posizioneranno in questa lista le azien- de ‘paganti’ in base alla data di acquisto delle ‘n selezioni’.

IMPORTANTE:
Acquistare una ‘Vetrina Aziendale’ NON significa avere a disposizione “Crediti” per effettuare pre- ventivi, si acquista solamente lo spazio nella pagina. Per poter accettare richieste di preventivo ed effettuare i rispettivi preventivi è necessario acquistare i “Crediti” (“a pacchetto”).

INFO - REGOLAMENTO - CONDIZIONI - LIMITI

  • 1. Il buono sconto di 100 euro offerto da preventiviveloci.it
  • 2. Come ottenere il buono sconto di 100 euro
  • 3. Modalità e Condizioni di utilizzo
  • 4. Limiti e validità del buono
  • 5. Lato azienda / rimborso del buono sconto effettuato sul lavoro realizzato in base al preven- tivo richiesto dall’utente
  • 6. Lato azienda / buoni sconto da 100 euro per campagna personale

Il buono sconto di 100 euro offerto da preventiviveloci.it

Preventiviveloci.it mette a disposizione di qualsiasi utente che ne abbia le condizioni un buono sconto del valore di 100 euro. Il buono sconto potrà essere utilizzato per avere uno sconto sul lavoro/prodotto/servizio da parte dell’azienda alla quale ha inviato una ‘richiesta gratuita di preventivo’ tramite il portale preventi- viveloci.it, lavoro/prodotto/servizio che ha concordato di realizzare/acquistare con tale azienda.

Come ottenere il buono sconto di 100 euro

Per ottenere il buono sconto di 100 euro è obbligatorio che l’utente si registri sul portale web www.preventiviveloci.it tra il 7 dicembre 2015 e il 17 dicembre 2015, nell’apposita sezione. Dopo l’immissione dei dati e l’avvenuta registrazione verrà segnalata all’utente l’abilitazione all’u- tilizzo del buono sconto tramite apposita icona posizionata nel profilo utente visibile dopo aver effettuato il login.

Modalità e Condizioni di utilizzo

Per usufruire del buono sconto la persona che ne ha diritto dovrà aver effettuato una ‘richiesta gratuita di preventivo’ ad un’azienda che ne abbia i requisiti, attendere il preventivo richiesto, una volta ricevuto dovrà “abilitare il Buono Sconto”. Le aziende abilitate all’erogazione dello sconto saranno distinguibili dalle altre non abilitate per- ché avranno sul proprio banner pubblicitario un’apposita icona “Bonus 100 euro”, con il numero di bonus ancora disponibili.

Limiti e validità del buono

Il buono sconto può essere utilizzato una sola volta e non è cumulabile. Nel caso in cui le ‘richieste di preventivo’ superino i bonus a disposizione dell’azienda, assumerà rilievo l’ordine cronologico di ‘accettazione con bonus’ del preventivo. Se il costo del lavoro/prodotto/servizio richiesto è inferiore ad 100 euro l’utente che utilizzerà il buono sconto dovrà rinunciare alla differenza non riscossa. Il buono ha una validità di 3 anni dalla data di registrazione dell’utente sul sito www.preventiviveloci.it.

Lato azienda / rimborso del buono sconto effettuato sul lavoro realizzato in base al pre- ventivo richiesto e “Accettato con Buono sconto da 100 euro/bonus” dall’utente

Preventiviveloci.it mette a disposizione delle aziende con i piani adeguati un numero limitato di buoni sconto da erogare. L’azienda ha la facoltà di scegliere tra l’emissione di nota di accredito oppure l’acquisto di crediti per ottenere il rimborso del buono sconto erogato.

Lato azienda / buoni sconto da 100 euro per campagna personale

L’azienda, una volta esauriti i bonus a disposizione, avrà la possibilità di acquistarne altri dall’ap- posita sezione di acquisto sul portale, e saranno totalmente a carico dell’azienda. Con questo buono sconto si vuole favorire chi di sua iniziativa desidera effettuare uno sconto sui propri lavori/prodotti/servizi. Il buono sconto acquistato darà diritto all’utente a uno sconto di 100 euro da effettuare da parte dell’azienda sul lavoro/prodotto/servizio acquistato dall’utente; i 100 euro saranno scontati di- rettamente dall’azienda a suo carico che non potrà chiedere a preventiviveloci, in nessun caso, il rimborso del buono sconto erogato.

L’azienda – tramite l’acquisto di un piano di servizi e un abbonamento idoneo - avrà la possibilità all’interno del sito preventiviveloci.it di effettuare campagne marketing a scelta tra le seguenti:

CAMPAGNA MARKETING ‘b2b’ (aziende)

Il portale punta sulla velocità nella risposta ai preventivi richiesti dando un servizio di qualità. Chi è lento o non desidera dare una risposta celere viene automaticamente declassato. Questo plus permette a chi dedera veramente fare un lavoro cercare informazioni per fare un lavoro di sapere chi lo propone, come lo propone e permette nello stesso momento alle aziende che lavorano bene e hanno voglia di crescere di trovare più clienti e quindi aumentare il loro valore economico. Le richieste di preventivo non accettate da nessuna azienda vengono messe in un'area apposita, visibile solo alle aziende per altri 20 giorni, per rimetterle 'in gioco', in quest'area le aziende interessate a rispondere potranno accettare le richieste in forma di 'last minute'.

  • CAMPAGNA MARKETING ‘b2b’
  • CAMPAGNA MARKETING ‘b2c’
  • CAMPAGNA MARKETING ‘horeca’

CAMPAGNA MARKETING ‘b2c’(utenti privati)

La campagna marketing ‘b2b’ può essere effettuata in più di 170 sottocategorie per indirizzare le segnalazioni verso tutte le aziende appartenenti oppure scegliendo solamente le sottocategorie di proprio interesse. E’ possibile fare campagne divulgative e di diffusione oppure promozionali; in questo modo il prodotto o servizio che si vuole promuovere non sarà lanciato solamente scegliendo il luogo ma anche differenziandolo per tipologia di mercato.

CAMPAGNA MARKETING ‘horeca’ LATO AZIENDA (attraverso le card)

La campagna marketing ‘b2c’ può essere effettuata sugli utenti privati iscritti al portale che hanno espresso il consenso a ricevere notifiche per tutte o solo alcune categorie/sottocategorie. Tramite queste campagne è possibile (come per le campagne b2b) promuovere il proprio brand e i propri prodotti in modo mirato, sia per tipologie di categorie che per zone.

Cosa succede se non sono soddisfatto del lavoro realizzato?

La campagna marketing ‘horeca’ viene effettuata ‘concretamente’ tramite le aziende turistiche che hanno aderito a questo servizio; una qualsiasi azienda iscritta al portale ed abilitata a effettuare questo tipo di campagne può promuovere il proprio prodotto o effettuare una ‘promo’ accordandosi con le aziende turistiche sulla piattaforma per la distribuzione delle card promozionali da dare ‘direttamente in mano’ ai turisti che alloggiano negli alberghi, accordandosi anche sul periodo in cui desiderano farlo. Una volta scelto il ‘canale di promozione’ desiderato - ad esempio un Hotel a 4 stelle - l’azienda lo contatta e concorda quantità di card e date di distribuzione per la promozione che vuole effettuare, direttamente sul portale preventiviveloci.it, inserendo anche le informazioni che dovranno essere diffuse tramite la card. Questa promozione sarà quindi stampata in formato ‘card’ e spedita all’Hotel che la distribuirà nel periodo scelto dall’azienda ai suoi clienti. Questo tipo di campagna è molto interessante per promuovere prodotti tipici del territorio facendoli conoscere ai turisti che visitano i luoghi, favorendone la mobilità sul territorio, dando un servizio e allo stesso tempo favorendo l’economia.

Il portale preventiviveloci.it è convenzionato con
logo confcommercio

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